CONTENUTO/DESCRIZIONE/FORMAT
“YOU STORY AND GLORY OF A MASTERPIECE”
In 37 minuti di docufilm e 30 di confronto attivo con alcuni protagonisti di questa vicenda cinematografica, la regia creativa e immaginaria di Nicola Abbatangelo (giovanissimo esordiente, vincitore della Festa del Cinema di Roma con “Beauty” ad “Alice nella Città” nel 2018) racconta guerra, arte, narrazione e religione.
Attraverso un sentiero visivo e sonoro prossimo allo stile fiction più raffinato e innovativo, le potenti musiche di Fabrizio Mancinelli (che ha diretto la colonna sonora di Kris Bowers nel pluripremiato film di Peter Farrelly “Green Book”), accompagnano gli spettatori in questo visionario viaggio in cui ad incontrarsi sono il pennello di Raffaello, la penna dello scrittore russo Vasilij Grossman e la storia di tutti noi, in ogni tempo.

Al centro della pellicola c’è lo sguardo carico e penetrante della Madonna Sistina di Raffaello che punta dritto al cuore dell’uomo.
Intere generazioni l’hanno avuta sempre a fianco senza rendersene conto e in questo evento-proiezione se ne scopre perché, anche grazie alla straordinaria partecipazione di Sylvester McCoy (il celeberrimo attore che impersona Radagast in “Lo Hobbit”), David Oakes ed Emerald O’Hanrahan.
Tutto questo in un evento-proiezione è “You Story And Glory Of A Masterpiece” prodotto da Moolmore con RaiCinema, per la regia di Nicola Abbatangelo.
📆 Location & date
Domenica 18 Dicembre 2022
Parco divertimenti di Cinecittà World (dalle 9.30 alle 18.00) 🎡
👑 SPONSORS/CLIENTE
Moolmore/Cinecittà World
L’evento in live action è nato dalla volontà di organizzare una proiezione del docufilm “You Story And Glory Of A Masterpiece” (produzione Moolmore con RaiCinema) laddove in parte è stato girato: sul set ricostruito di “Gangs Of New York” nella main street del parco divertimenti di Cinecittà World. L’obiettivo di portare un prodotto di tipo verticale, dall’impronta classica, in un contesto apparentemente inopportuno e ad un pubblico non-specifico ha mosso due mission innovative fondamentali per la riuscita di questo evento:
1💡 ampliare il pubblico del parco e la percezione esterna del posto costruendo un evento ad hoc per tipo di utenti (in larga parte su invito, mai stati a CCW) e presenze istituzionali;
2💡 ideare azioni di guerriglia marketing in stile e in live action sul posto con personaggi storici interpretati dal vivo e tra la gente, per attirare l’interesse dei visitatori del parco.
👩🏫 EPM, EVENT GOVERNANCE e COMPLESSITA’
Messi in campo animatori, costumi e costumista, fotografo, hostess e steward, illustratori, corner stampa con media partners, info-hub, campagna promozionale su web e social media, promozione della biglietteria del parco e pubblicità (digitale e analogica), omaggi natalizi ai partecipanti, gestione integrata della logistica e degli spostamenti.
🛎 TEMPI DI REALIZZAZIONE “CHIAVI IN MANO”
Tutto compreso, 30 giorni.
📊 NUMERI
+200.000 persone raggiunte online
+3.000 utenti raggiunti e coinvolti sul posto il giorno dell’evento
Teatro da 250 posti full con gente rimasta fuori
23 persone tra i 7 e i 25 anni iscritte al contest “You Talent” (con scadenza adesioni il 9 Febbraio 2023) prima del giorno dell’evento!
👉 CARATTERISTICHE DELL’EVENTO
Durata: custom (dalle 2 ore all’intera giornata)
Replicabile ed esportabile: 👍
Adatto a tutti: 👍
Consono come evento aziendale, pubblico e/o privato: 👍
SPEAKERS
Carla Mauro Presidente Magic Amor Onlus
Marco Di Antonio CEO e Chairman Moolmore
Nicola Abbatangelo Regista “You Story And Glory Of A Masterpiece”
Don Riccardo Cendamo
OSPITI ISTITUZIONALI & Special Guests
Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati
Safiria Leccese, giornalista e conduttrice televisiva
Alessandro Capati e Francesco Fioretti, fondatori del Museo delle cascate Hydra
CREDITS, Copyright & Staff
“You Story And Glory Of A Masterpiece”, docufilm produzione Moolmore con RaiCinema
Costumi live action: Eva Tartaglia
Illustrazioni originali: Margherita Del Balio
Animators: Alessio Valdarchi e Margherita Del Balio
Hostess & Steward: Davide Santon, Ester Santon, Agnese Del Balio
Fotografo: Adriano Olivotti

























































































