MOOLMORE

LA STORIA

Moolmore nasce per raccontare storie di bellezza a Giugno 2015 dall’incontro del giovane regista Nicola Abbatangelo, allora ventisettenne, con l’imprenditore Marco Di Antonio, del tutto nuovo al settore cinematografico.

Inizialmente, la società fornisce servizi di produzione esecutiva, spot di comunicazione per enti e imprese e post-produzione per diverse aziende nell’ambito di cinema e tv. Subito si caratterizza per l’approccio originale e per la qualità cinematografica degli interventi. Si distinguono in particolare il documentario “IF”, edito da San Paolo, la serie televisiva “Nel mezzo del cammin” e lo spot dell’ultimo libro di Muccino.

Poi, attorno al nucleo fondatore originario, si raccoglie un gruppo di manager e imprenditori che, congiuntamente ad un seed capital di 230K, mette a disposizione competenze, relazioni, abilità ed esperienza.
Oltre all’aumento di capitale, è proprio grazie a questa svolta sinergica di cooperazione che, alla fine del 2016, in co-produzione con Rai Cinema, Moolmore realizza “Beauty”, un cortometraggio musical fantasy in costume, il cui set ricostruisce in studio una Londra immaginaria di fine ‘800.

Beauty è interamente girato in lingua inglese, con cast britannico, in presa diretta, ed è storicamente il primo film italiano mixato con la tecnica Dolby Atmos. Accompagnato dalle potenti musiche originali, composte a Los Angeles da Fabrizio Mancinelli (che ha diretto la colonna sonora di Kris Bowers nel pluripremiato film di Peter Farrelly “Green Book”) e suonate a Budapest da un’orchestra di 40 elementiBeauty vince la Festa del Cinema di Roma nella sezione “Alice nella Città”, a meno di tre anni dalla nascita di Moolmore, nel 2018.

Proprio grazie alla credibilità ottenuta con Beauty, il 10 novembre 2022, esce al cinema l’opera prima di Nicola Abbatangelo“The Land of Dreams”, prodotto da Marco Belardi per Lotus di Leone Film Group, con Rai Cinema e 3 Marys Entertainment. Sul set di questo suo primo lungometraggio, Nicola dirige attori internazionali, tra i quali Caterina ShulhaGeorge Blagden, Edoardo Pesce, Carla SignorisRyan Reid, Kevin Guthrie, Nathan Amzi, Paolo CalabresiStefano Fresi e Marina Rocco.

A fine 2022, Moolmore consolida le proprie sfide creative affiancando alle attività iniziali nuove tipologie di servizi innovativi relativamente allo storytelling, al branding, al marketing, alla comunicazione, agli eventi, alla formazione e all’education.
Inizia una nuove Era.

IL TEAM

MARCO DI ANTONIO
Co-fondatore Moolmore – CEO e Chairman
° ° °
Laureato in Economia e Commercio con specializzazione in gestione strategica nelle aziende di servizi, è un imprenditore seriale dal 1985 in diversi settori d’impresa ed è stato manager in grandi gruppi multinazionali.


GIORGIA PETRINI
Partner Moolmore – Eventi e comunicazione
° ° °
Imprenditrice seriale dal 1996, scrittrice ed event manager, è appassionata di educazione alternativa e di agricoltura naturale. In Moolmore, immagina e coordina tutto ciò che riguarda la direzione creativa di eventi, comunicazione, formazione ed education.


GIGGI MEARELLI
Partner Moolmore – Editor
° ° °
Laurea in DAMS con una tesi sul cinema di David Cronenberg e diploma come montatore presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Dal 2003 è principalmente attivo come montatore di cinema, con numerose incursioni nel mondo del documentario, della tv, della pubblicità e dei trailer.


STEFANO MAZZI
Partner Moolmore – Legal Affairs
° ° °
Avvocato specializzato in diritto commerciale internazionale.


GIUSEPPE PASSARO
Partner Moolmore
° ° °
Imprenditore e manager in aziende e gruppi multinazionali dal 1985.


UGO AMODEO
Partner Moolmore
° ° °
Imprenditore e manager in aziende e gruppi multinazionali dal 1992, è oggi Presidente della Commissione Nazionale Manifestazioni Auto dell’ASI (Auto storiche italiane) e Presidente CAMEP (Club Auto e Moto d’Epoca Perugino).


FRANCESCO FIORETTI
Partner Moolmore
° ° °
Fondatore del Museo Hydra di Terni, è ingegnere civile con particolare esperienza nell’ambito delle energie rinnovabili.


PINO PETRINI
Partner Moolmore
° ° °
Ex IBM, imprenditore dal 1994, è fondatore e Presidente di GPA srl.


Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2023


Moolmore Srl ° Via Cristoforo Colombo, 348 – 00145 Roma ° P.Iva e C.F. 13437601001 – Trasparenza