MOOLMORE KIDS

Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari.
Maria Montessori


MOOLMORE KIDS è la risorsa educativa pensata da Moolmore per l’apprendimento naturale dei bambini.

I nostri laboratori occasionali e/o percorsi formativi, rivolti a famiglie, scuole o altre realtà sociali in cui siano presenti dei bambini, si focalizzano sui quattro elementi della terra – acqua, aria, terra e fuoco – con l’intento di accrescere e alimentare la conoscenza, il rispetto, la cura e la custodia dell’ambiente, della natura, della vita e del creato in generale.

Il nostro “metodo”, nel quale non mancano mai il gioco e le emozioni, si fonda su strumenti pedagogici di varia provenienza, offerti nel tempo della nostra vita ed esperienza diretta dai nostri principali ispiratori*.

Sotto altri nomi e vesti, le attività di Moolmore Kids sono nate tra il 2013 e il 2015 e oggi contano decine di partecipanti di varia provenienza, diversi interlocutori attivi e format ciclici adatti ad ogni occasione (dalle feste di compleanno ai percorsi “strutturati”).

Per esigenze specifiche, adesioni al gruppo o altro tipo di informazioni, potete contattare la nostra agenzia dalla pagina contatti, cliccando qui e/o seguire le nostre attività via social media alle pagine La scuola non esiste (clicca qui) e Moolmore (clicca qui).

In generale, è sempre possibile partecipare ai nostri incontri su prenotazione con formule spot o tramite abbonamento.

Di seguito le locandine di alcuni dei laboratori proposti negli ultimi anni.

* Keri Smith, Ken Robinson, Robert McKee, Maria Montessori, Ivan Illich, John Holt, Zygmunt Bauman, Colin Ward, Alexandre S. Neill, André Stern, Janusz Korczak, Arno Stern, Jesper Juul, Gianfranco Zavalloni, Pier Aldo Rovatti, Davide Zoletto, Walter Benjamin, Don Milani, Gary Chapman, Ross Campbell, Jean Itard, Fernand Deligny.

Moolmore Srl ° Via Cristoforo Colombo, 348 – 00145 Roma ° P.Iva e C.F. 13437601001 – Trasparenza