BEAUTY


Il cortometraggio “Beauty”, prodotto da Moolmore con RaiCinema (per la regia di Nicola Abbatangelo), vince la Festa del Cinema di Roma nel 2018, nella sezione “Alice nella Città”.


In un mondo grigio, Henry creò i colori. Riuscì a intrappolarli in delle piccole palle di vetro per donarli a sua moglie malata, ma non riuscì a salvarla. Da quel giorno, ha cominciato a produrre palle colorate senza sosta, coinvolgendo i suoi quattro figli maschi ma rifiutandosi di condividere con il resto del mondo quell’incredibile magia e litigando per questo con il suo figlio più piccolo, Stick.

Vent’anni dopo, Stick torna a casa perché suo padre sta morendo. L’unica speranza sembra riposta in un apparecchio medico molto costoso, ma soltanto liberando il colore dalla prigionia delle palle di vetro Stick ed Henry riusciranno a riconciliarsi e riempire di bellezza la vita di tutti.

Simon Paisley Day (nel ruolo di Stick), Sylvester McCoy (nel ruolo di Henry), James Clyde (nel ruolo di Anvil), Richard Henders (nel ruolo di Chisel), Hugh Sacks (nel ruolo di Sickle), David White (nel ruolo dello spazzacamino), Orfeo Orlando (nel ruolo dell’assicuratore), Laura Pizzirani (nel ruolo della moglie di Henry).

Produttore
Moolmore con Rai Cinema

Regia di
Nicola Abbatangelo

Colonna Sonora
Fabrizio Mancinelli

Durata del film
26 minuti